Il Sentiero Di Un Guerriero

  1. Fluire nel processo della vita

    Avatar
    Tags
    Bruce Lee
    frasi
    By Bond85 il 1 Aug. 2012
    0 Comments   35 Views
    .

    lee-bruce



    Fluire nel processo della vita. - Non puoi bagnarti due volta nella stessa acqua amico mio. Come acqua che scorre, la vita è in perpetuo movimento: non c'è nulla di fisso. Quali che siano i tuoi problemi in futuro, ricorda bene che non possono restare immutati, ma devono procedere insieme al tuo spirito. Altrimenti, ti lascerai trasportare dalla superficialità, o cercherai di solidificare ciò che eternamente fluisce. Per evitarlo, devi cambiare mantenendoti duttile: ricorda, una coppa è utile quando è vuota.



    Bruce Lee

    Last Post by Bond85 il 1 Aug. 2012
    .
  2. Una mente sveglia vuole essere libera

    Avatar
    Tags
    frasi
    Jiddu Krishnamurti
    By Bond85 il 30 July 2012
    0 Comments   93 Views
    .

    jiddu-krishnamurti-avatar-1045



    Dove c'è conformismo non può esserci libertà è ovvio. Eppure la mente è sempre alla ricerca della libertà; più è intelligente, sveglia e consapevole, maggiore è la domanda di libertà



    Sull' Amore e sulla solitudine - Jiddu Krishnamurti

    Last Post by Bond85 il 30 July 2012
    .
  3. Tutto è IMPERMANENTE

    Avatar
    Tags
    buddha
    famiglia
    frasi
    By Bond85 il 30 July 2012
    0 Comments   96 Views
    .

    img_archivio17620118118



    "Tutto ciò che è soggetto a nascere è soggetto anche a cessare". Può darsi che non ci sembri una grande intuizione eppure essa implica una verità che riguarda l'universo intero: tutto ciò che è soggetto alla nascita è soggetto anche alla cessazione; è impermanente, senza un sè...



    da

    Scoprire il Buddismo - Santacittarama

    Direi che questo è il cardine principale di questa filosofia. I Buddisti lo avevano capito ecco perchè comprendevano come attaccarsi a qualsiasi cosa o persona fosse futile.
    Last Post by Bond85 il 30 July 2012
    .
  4. Tutto E' Mutevole, Niente E' Sicuro

    Avatar
    Tags
    frasi
    Jiddu Krishnamurti
    By Bond85 il 26 July 2012
    0 Comments   233 Views
    .

    jiddu-krishnamurti-avatar-966



    Non esiste la benchè minima cosa che sia sicura, ogni cosa muta e noi ci rifiutiamo di accettare questo mutamento, e da qui nasce la lotta dentro di noi.



    Sulla llbertà - Jiddu Krishnamurti

    Last Post by Bond85 il 26 July 2012
    .
  5. La Mente Libera Non E' Schiava Di Niente

    Avatar
    Tags
    frasi
    Jiddu Krishnamurti
    By Bond85 il 26 July 2012
    0 Comments   168 Views
    .

    jiddu-krishnamurti-avatar-2985



    La mente libera non è schiava di niente, di nessuna circostanza o routine in particolare; sebbene si sia specializzata per adempiere a una certa funzione, non ne è schiava, ne incanalata in questo solco; sebbene viva nella società, non vi appartiene. E' una mente che si svuota di tutte le cose accumulate, delle reazioni quotidiane, in continuazione, soltanto una mente simile è libera!



    Sulla libertà - Jiddu Krishnamurti

    Last Post by Bond85 il 26 July 2012
    .
  6. Prendere Consapevolezza in ogni cosa, anche nel rapportarsi a qualcuno che ci piace

    Avatar
    Tags
    diario
    By Bond85 il 26 July 2012
    0 Comments   36 Views
    .

    547792_422640284454279_601175712_n



    Il titolo è emblematico, perchè in fondo parliamoci chiaro, quando siamo coinvolti emotivamente verso una persona, cominciamo a capirci poco e niente. E' vero? Uno sguardo, un sorriso e si va in paradiso, indifferenza, scene che non vanno come le abbiamo immaginate e si è dritti catapultati all'inferno. E' normale secondo voi? Secondo la società moderna SI! Secondo la società dell'amore da baci perugina, da Moccia e Titanic SI. Ma siamo sicuri che sia davvero amore? Me ne sono accorto per esempio oggi con una ragazza che mi piace, me la sono trovata davanti all'uscita dal lavoro e non c'ho capito niente, mi sono avviato al Bar a salutare gli amici completamente stordito, assente, sono entrato giusto per, senza salutare nessuno, qualcuno mi ha addirittura detto che gli sono passato davanti un paio di volte senza mai dirgli un Ciao!..... assurdo. La mia mente in quel momento era completamente frastornata, direi piu' che altro ASSENTE, immersa nei pensieri, non stavo vivendo la realtà, non ci capivo niente. Dormivo. Ero sveglio ma dormivo al tempo stesso. Un sonnambulo. In quel momento ovviamente non me ne sono reso conto ma subito dopo ho capito, mentre tornavo a casa, di come fossi un automa in quel momento, tutto il contrario di un umano. Un essere umano è sveglio, si, fantastica ogni tanto anche lui, ma cerca di essere sveglio fino a quando non deve andare a dormire. Anche se fosse la piu' bella ragazza di questo mondo, bisogna essere il piu' possibile presenti, vivi, in modo poi da poter assaporare davvero ciò che di bello la vita propone.

    Last Post by Bond85 il 26 July 2012
    .
  7. La Verità Dovete Trovarla Da soli

    Avatar
    Tags
    frasi
    Jiddu Krishnamurti
    By Bond85 il 25 July 2012
    0 Comments   34 Views
    .

    jiddukrishnamurtiquotes29



    La realtà che viene manifestata da un altro, descritta da un altro o raccontata da un altro - per quanto possa essere saggio o intelligente - non è la verità. Dovete trovarla voi, dovete capirla voi.



    Sulla libertà - Jiddu Krishnamurti

    Last Post by Bond85 il 25 July 2012
    .
  8. Il Pensiero è una risposta della memoria

    Avatar
    Tags
    frasi
    Jiddu Krishnamurti
    By Bond85 il 25 July 2012
    0 Comments   53 Views
    .

    jiddukrishnamurti



    Tutto ciò che pensiamo è una reazione, la risposta della memoria. L'intera struttura della nostra coscienza, del nostro pensiero, è il residuo, il serbatoio delle nostre reazioni.



    Sulla Libertà - Jiddu Krishnamurti

    Last Post by Bond85 il 25 July 2012
    .
  9. Un Cambiamento Dovuto Ad Un Motivo Non E' Affatto Un Cambiamento

    Avatar
    Tags
    frasi
    Jiddu Krishnamurti
    By Bond85 il 25 July 2012
    0 Comments   47 Views
    .

    jiddukrishnamurti2



    La maggior parte di noi cambia a causa di una costrizione, di qualche influsso esterno, della paura, di una punizione o di una ricompensa: soltanto questo ci farà cambiare. Seguite, osservate tutto ciò. Non cambiamo mai spontaneamente, cambiamo sempre per un motivo, e un cambiamento dovuto a un motivo non è affatto un cambiamento.



    Sulla llibertà - Jiddu Krishnamurti
    Last Post by Bond85 il 25 July 2012
    .
  10. Jiddu Krishnamurti. Chi era?

    Avatar
    Tags
    Jiddu Krishnamurti
    By Bond85 il 21 July 2012
    0 Comments   255 Views
    .

    5-6_-_qna_1_std.original



    Jiddu K. non è stato un maestro, o almeno non voleva esserlo. Inevitabilmente però lo sarebbe diventato. Doveva saperlo. Ogni volta diceva "Chi vi parla non ha autorità, non è un guru, non sono un conferenziere, non dovete ascoltarmi ma dobbiamo indagare insieme". E' strano, lui per molti è diventato proprio tutte queste cose! Come se la mente umana avesse reagito in maniera inversa alle sue parole. E cosi si sono formati suoi sostenitori, gente che lo ha seguito per anni e che ha ascoltato ogni suo singolo discorso, conoscendo tutto di lui e, sono sicuro, lo ha anche sentito come maestro. Tutto ciò che Krishnamurti non voleva. Ma è caduto nella sue stessa trappola. Cosi, tutto il suo insegnamento principale in fondo, è andato perso. Perché Jiddu K. ha sempre predicato la solitudine e il decondizionamento da chiunque, come via alla propria verità. Chissà forse per qualcuno sarà riuscito ad ottenere ciò che forse in cuo suo desiderava. Un essere umano completamente indipendente da ogni condizionamento. Chissà, non mi è dato saperlo. Era un personaggio fuori dall'ordinario, ho predicato concetti e elargito messaggi che, a mio avviso, pochi esseri umani sono in grado di comprendere sul serio. Non io di certo. Non era molto diverso da altri pensieri filosofici o spirituali, no, ma lui dava sempre quell'impressione di predicare la vera libertà a differenza di qualsiasi altra religione, di qualsiasi altro Guru. Era davvero libero, staccato da tutti. Aperto, mai chiuso in recinti di idee o pensieri. Era, solo. Ecco. Forse la parola che meglio mi viene in mente descrivendo Jiddu Krishnamurti è: solitudine. Ma, chiarisco, non la solitudine cattiva, ma una solitudine beata. Che gli permetteva di vivere sul serio nel mondo e con il mondo. In completa armonia. Queste ovviamente sono mie impressioni, magari chi conosceva bene J.K. poteva parlare di tutt'altra persona. Il suo insegnamento era un Non-Insegnamento. Non voleva essere seguito. Aveva trasportato sul piano puramente psicologico tante teorie e filosofie orientali, c'erano molte somiglianze per esempio con il Buddismo. Per lui ognuno doveva trovare la verità da solo, senza l'aiuto di libri, guru, maestri, tecniche ecc. Molti sono i libri da lui scritti e molti suoi discorsi sono stati registrati e trascritti in numerose opere. Tutte però confluiscono sempre sugli stessi punti. Per 50 anni e più J.K. ha ripetuto quasi sempre gli stessi concetti,segno che forse l'essere umano è del tutto restio a cambiare sul serio. Chissà però che i suoi insegnamenti non valgano per le generazioni future, penso che forse per queste ultime ci sia poca speranza. :D

    Bond85
    Last Post by Bond85 il 21 July 2012
    .