Il Sentiero Di Un Guerriero

  1. Sono anche su ComproVendoLibri e 20dollars2surf

    Avatar
    Tags
    annunci
    By Bond85 il 23 June 2012
    0 Comments   36 Views
    .

    segnalibro3_r



    Ciao a tutti, oggi vorrei segnalarvi due siti in cui io sono attivo. Uno è ComproVendoLibri, un sito dove poter vendere e acquistare libri a prezzi scontati, libri per lo più usati e proprio per questo a prezzi davvero economici. Ho gia sia acquistato che venduto molti libri. Nello stesso LINK potete trovare anche i miei feedback rilasciati da chi ha acquistato i miei libri. Sono libri di tuttii generi e la lista viene spesso aggiornata, quindi se volete fateci un veloce salto ogni tanto, magari trovate un libro che voglio vendere e voi invece acquistare, il tutto a quasi metà prezzo! Vi ricordo il link : COMPROVENDOLIBRI.

    ban_it_12060_335730



    L'altro sito è 20dollars2surf. E' un sito dove puoi guadagnare qualcosina semplicemente mantenendo una barra sul tuo pc. Inoltre puoi aumentare i tuoi guadagni giocando e conquistando i bonus che il sito in questione permette. E sfruttando anche il classico sistema di refferer il tuo saldo aumenta a dismisura. E' l'unico sito di questo genere che uso. Lo tengo attivo al lavoro, la barra non mi da assolutamente fastidio. Se volete fateci un salto cliccando sul link20DOLLARS2SURF.

    Queste erano le due comunicazioni che volevo farvi, avendo un blog come questo non potevo non condividere i miei interessi qua dentro con voi.

    527238_470332766315735_770750125_n




    Inoltre ricordatevi di iscrivervi alla pagina del Blog su Facebook : Il Sentiero Di Un Guerriero..

    Buena Vida :)
    Last Post by Bond85 il 23 June 2012
    .
  2. Il Vero Uomo Religioso E' Simile Ad Un Giovane Albero.....

    Avatar
    Tags
    frasi
    osho
    By Bond85 il 23 June 2012
    0 Comments   89 Views
    .

    Osho_014



    Il vero uomo religioso è simile a un giovane albero; in realtà, assomiglia di più all’erba. È così che Lao Tzu ha definito l’uomo religioso: è simile all’erba. Il vento soffia e l’erba si piega, ricade fino a terra, non lotta assolutamente con la sua furia; perché dovrebbe? Siamo parte di un’unità organica, il vento non è nostro nemico... l’erba si piega; e quando il vento cala, di nuovo l’erba si rialza e torna a danzare. Quel vento l’ha aiutata, liberandola dalla polvere; ora l’erba è più verde, più fresca, si è goduta quel gioco.



    Osho da La Vita E' Semplicissima



    Edited by Bond85 - 23/6/2012, 16:22
    Last Post by Bond85 il 23 June 2012
    .
  3. La Compassione Per Gli Altri

    Avatar
    Tags
    frasi
    meditazione
    spiritualità
    By Bond85 il 22 June 2012
    0 Comments   38 Views
    .

    Goenkaji



    Osservare le nostre sensazioni ci insegna che ogniqualvolta veniamo sopraffatti dalla negatività, soffriamo. Quindi, ogniqualvolta vediamo gli altri reagire negativamente, comprendiamo che stanno soffrendo, e questa comprensione ci porta a provare compassione per loro e a fare in modo di aiutarli a liberarsi dall'infelicità, non certo a renderli più infelici. Rimanendo in pace e sereni,aiutiamo gli altri a essere in pace e sereni.



    S.N. Goenka

    Last Post by Bond85 il 22 June 2012
    .
  4. VIDEO Tiziano Terzani : La Verità

    Avatar
    Tags
    tiziano terzani
    video
    By Bond85 il 21 June 2012
    2 Comments   41 Views
    .

    Last Post by Bond85 il 21 June 2012
    .
  5. Un Mondo Alla Rovescia

    Avatar
    Tags
    foto
    vignette
    By Bond85 il 19 June 2012
    0 Comments   40 Views
    .

    542433_409153279135771_1142585114_n

    Last Post by Bond85 il 19 June 2012
    .
  6. Quando l'ultimo albero sarà abbattuto......

    Avatar
    Tags
    foto
    immagini
    vignette
    By Bond85 il 19 June 2012
    0 Comments   85 Views
    .

    181188_408928822491550_753936530_n

    Last Post by Bond85 il 19 June 2012
    .
  7. Oltre la mente e all'anima, bisogna prendersi cura anche del proprio corpo

    Avatar
    Tags
    attività fisica
    bellezza
    By Bond85 il 17 June 2012
    0 Comments   147 Views
    .

    ATTIVI1



    Mente,Anima e Corpo, un connubio indissolubile. Nel corso della storia si è sempre dati tanta importanza alla mente, all'anima, alla spiritualità. Tutti i grandi saggi non è che brillassero per fisicità anzi alcuni asceti indiani mortificavano addirittura il proprio corpo per raggiungere l'illuminazione. Molte religioni aveva queste estreme tradizioni. Oggi, invece, nell'era contemporanea, di internet e delle apparenze si da molta piu' importanza all'estetica alla bellezza fisica. Le palestre sono strapiene, i centri di bellezza non ne parliamo frequentati non solo oggi da donne ma anche da molti maschi. Si è passati forse da un estremo all'altro come solito dell'essere umano. Ma perchè invece non riequilibrare le cose. Mente-Anima-Corpo. Queste tre cose devono essere tutte curate. Ormai la scienza lo ha appurato, la mente dell'uomo non è insita solo nel cervello, tutto l'essere è Mente, Anima. L'attività fisica inoltre migliora anche l'umore in alcuni casi. Insomma è tutto INTERDIPENDENTE. Come Buddha insegnava :)

    Quindi anche l'estetica e la bellezza fisica ha un suo valore. Non per niente noi maschi etero siamo istintivamente attrattti da una donna belle con un bel fisico. Ce lo ha insegnato la natura questa. La società poi lo ha ingigantito ma nel profondo era gia presente nel cervello maschile.

    Quindi nulla di male nel prendersi cura del proprio corpo, il tempio del proprio essere. Prendersi cura di noi stessi significa anche curare il nostro corpo. Rimanendo però in equilibrio. Come per ogni cosa.

    Altrimenti si passa da un estremo ad un altro.

    Non andando in palestra nel mio piccolo cerco di allenarmi in casa con i pochi attrezzi che ho e con i vari esercizi molto utili che esistono ma che richiedono pochi o niente pesi. Si usa nient'altro che il peso del proprio corpo.

    Oltre ad un buon riscaldamento che io faccio con 15 minuti di salto con la corda

    Integro per adesso l'attività fisica con 4 serie da 5 ripetizioni di Trazioni alla Sbarra

    3 serie da 8 ripetizioni di Dip Alle Parallele

    e basta.

    In realtà è un allenamento molto blando per chi vuole modellare il proprio fisico. Purtroppo io non sono costante anche se sto cercando di migliorare.

    Perchè faccio questo?

    Una domanda utile da porsi. Ci alleniamo per noi stessi o per figurare agli altri?

    Ecco anche in questo bisogna essere consapevoli. E io mi alleno per due motivi principalmente.

    1) Perchè non mi piace vedermi fiacco e fuori forma (e come elencato non è che faccia chissà che allenamento)
    2) Si, purtroppo anche io, devo ammetterlo, mi alleno per poter anche ben figure come aspetto esteriore con gli altri.

    Ma è una presa...

    Read the whole post...

    Last Post by Bond85 il 17 June 2012
    .
  8. La Paura Di Cambiare

    Avatar
    Tags
    video
    By Bond85 il 17 June 2012
    0 Comments   32 Views
    .


    Oggi ho trovato in rete questo video sulla Paura Di Cambiare. Una paura purtroppo effettiva e che il più delle volte ci blocca impedendoci di essere felici, impedendoci di comprendere che in fondo la maggior parte delle nostre paure sono immaginarie, ma che attaccandoci ad essere ci identifichiamo in loro e facciamo si che non avanziamo nella nostra crescita come individui unici e in grado di vivere questa vita in modo sereno e appagante, equilibrato.
    Dura quasi 5 minuti.



    Bond85
    Last Post by Bond85 il 17 June 2012
    .
  9. Come Praticare La Mindfulness
    Valido anche per la meditazione Vipassana in generale

    0 Comments   942 Views
    .

    cedar-5




    Se ti perdi in un pensiero, semplicemente ritorna dolcemente all'esercizio.
    Quando inizi a essere consapevole dei pensieri e delle sensazioni che si verificano nella tua mente e nel tuo corpo, noterai dei momenti in cui comincerai a seguire il pensiero piuttosto che semplicemente guardarlo. Praticamente tutti quelli che fanno quell'esercizio finiscono prima o poi in uno dei treni. Tu stesso ne hai probabilmente fatto esperienza, è perfettamente naturale. Per praticare questi esercizi, quando ti ritrovi tirato dentro in un pensiero, o lo segui dove và, semplicemente osserva cosa sta succedendo e dolcemente riportati indietro alla posizione dell'osservatore. Poi continua con la pratica.

    Defonditi dai tuoi giudizi.
    Mentre pratichi la mindfulness, una delle cose che noterai immediatamente è che la tua mente comincia a produrre giudizi. Se rimani intrappolato nei tuoi pensieri magari comincerai a dirti: "Dannazione. Sono un fallimento. Non riesco neanche a fare bene questi maledetti esercizi". Oppure quando ti senti particolarmente consapevole, ti dici: "Wow! lo sto facendo veramente, io sono proprio bravo in questo esercizio di mindfulness!". Oppure puoi pensare che questi esercizi sono una perdita di tempo, dicendo tra te e te "Perchè sto perdendo il mio tempo con queste sciochezze? Ho tante cose da fare!". Questi sono solo alcuni esempi della miriade di giudizi che la tua mente può produrre.
    Ognuna di queste affermazioni ti offre alcune importanti informazioni. Ti dice che ti stai rinchiudendo nella tua macchina delle parole. Non è importante la forma del giudizio o la prova della sua veridicità o falsità, quello che è importante è che ti stai ingabbiando e invischiando in un giudizio.
    Quando ti trovi preso all'amo del giudicare, prendi dolcemenete nota che la tua mente sta producendo dei giudizi, riconoscile gli sforzi che sta facendo per te, e poi ritorna a fare l'esercizio come prima.

    Accetta le tue emozioni.
    Quando farai questi esercizi, incontrerai alcune delle emozioni negative con cui hai lottato tutto questo tempo. A dire il vero, alcuni esercizi sono stati progettati per portarti in contatto con queste emozioni. Se, per esempio, stai soffrendo di depressione o di ansia, questo potrebbe essere a volte difficile.
    Se hai un disturbo da attacchi di panico e spendi un sacco di tempo ed energie a controllare le tue sensazioni corporee. Forse sei particolarmente preoccupato della velocità del tuo ritmo cardiaco, molte persone che soffrono di panico sono convinte di avere un infarto anche quando non è così.
    Questa paura ti può prendere mentre svolgi questi esercizi.
    Magari sei depresso e lotti per liberarti dai cicli di rimuginazione ossessiva.
    Quando entri in contatto con le emozioni o con i pensieri negativi, rimani bloccato i...

    Read the whole post...

    Last Post by Bond85 il 17 June 2012
    .
  10. No religion, no guru, no dogma, no law, only myself and the universe, in search of Truth.

    Avatar
    Tags
    diario
    By Bond85 il 14 June 2012
    0 Comments   43 Views
    .

    free



    Ho scritto il titolo in inglese perchè mi piace di più, in realtà il mio inglese non è perfetto quindi non so nemmeno se ho scritto bene :D
    Ma penso che anche un italiano capisco il senso.
    Nel corso della mia vita mi sono ritrovato tante volte a cambiare religioni!
    Quando mi sentivo bene, sembravo superman e non avevo bisogno di religioni, maestri, di guide, facevo il fico insomma. Al contrario alle prime difficoltà, come è normale che sia, durante il corso della vita, mi ripiegavo, letteralmente, nella religione, cristiana in questo caso. Cominciavo di nuovo ad invocare Dio, Gesù, e tutti i santi affinchè avessero fatto qualcosa per aiutarmi nella mia situazione disastrosa.
    Ero un ipocrita, forse lo sono anche adesso, chi lo sa, non posso dirlo con esattezza.
    Oggi però ho compreso che in realtà la mia fede era solo di "convenienza", senza alcun valore. Una farsa. In realtà non sono mai stato cattolico, pensate che la maggior parte di noi si ritrova a credere in una religione solo perchè cresce in una famiglia che ne fa parte. Non per esperienza diretta! Nessuno nasce cattolico, indù, musulmano, buddista, nessuno! Nemmeno Cristo era cattolico, Buddha non era buddista....
    Eppure mi sono ritrovato immerso nel cristianesimo senza in realtà alcuna scelta, ho fatto tutte le varie cerimonie poi però adesso mi ritrovo, dopo tanti alti e bassi ad aver compreso e accettato la mia strada: che non appartengo a nessuna religione. Non mi sento davvero appartenere a niente, nemmeno ad una filosofia, ovvio che non le conosco tutte ma ma davvero sono convinto che ognuno di noi debba rimanere "aperto" ad ogni influsso e ricercare la propria strada da solo. Buddha diceva "io ti mostro la strada ma sta a te percorrerla". In fondo nemmeno lui forse avrebbe voluto creare una religione dietro al suo modo di vivere. Non si considerava ne un Guru ne un Dio eppure alcune branchie del Buddhismo lo considerano tale, praticamente vanno contro al proprio maestro.
    Adesso penso alle organizzazioni religiose come a dei recinti chiusi, che non posso far sviluppare e crescere spiritualmente le persone. Se io sono cattolico, non posso essere anche Buddhista o Indù eppure potrei imparare da ognuna di queste idee. Invece no, dovrei esclusivamente rispettare il modo e le regole della "Mia religione di appartenenza" (mi pare una frase assurda questa eppure e facile sentirla).
    Forse sicuramente andrò contro la maggior parte dell'umanità ma secondo me: le religioni bloccano la crescita spirituale dell'essere umano. Rischio la scomunica dalla chiesa per questa frase :D Non mi importerebbe, non possono...

    Read the whole post...

    Last Post by Bond85 il 14 June 2012
    .