Il Sentiero Di Un Guerriero

  1. L'amore è un gioco ad incastro...

    Avatar
    Tags
    amore
    frasi
    By Bond85 il 7 July 2012
    0 Comments   152 Views
    .

    amore%20spaiggiaq



    I corpi non sono fatti per stare da soli, l'amore è un gioco a incastro. Devi trovare il pezzo giusto, devi inciampare e continuare a cerare, come il mare, che abbraccia la sua spiaggia, perché senza di lei, non ci sarebbe lui.



    da Ma Le Stelle Quante sono (Libro)


    Ho trovato questa frase du Fb, mi ha colpito, sono romantico anche io un pochettino però eheheh


    Last Post by Bond85 il 7 July 2012
    .
  2. Fiducia in Te Stesso

    Avatar
    Tags
    comunicazione
    frasi
    psicologia
    By Bond85 il 5 July 2012
    0 Comments   37 Views
    .

    self-confidence



    La Gente comincerà ad avere fiducia in Te se tu dimostrerai di averne per te stesso



    Non pensate "Si è cosi" "Questa frase è verissima", provatelo nella vostra vita, cominciate a coltivare l'autostima.

    Bond85
    Last Post by Bond85 il 5 July 2012
    .
  3. Non Abbiate Paura Dell'Ombra...

    Avatar
    Tags
    frasi
    By Bond85 il 1 July 2012
    0 Comments   1,043 Views
    .

    ombra19



    “Non abbiate mai paura dell'ombra. E' li a significare che vicino, da qualche parte, c'è la luce che illumina.”


    Ruth E. Renkel

    Last Post by Bond85 il 1 July 2012
    .
  4. L'Attaccamento....

    Avatar
    Tags
    frasi
    spiritualità
    By Bond85 il 1 July 2012
    0 Comments   112 Views
    .

    ex-buddha-tattoo-design-large-300x300



    Attaccamento è voler trattenere qualcosa che ci piace; è volerci liberare da ciò che non ci piace o voler qualcosa che non abbiamo. Ecco, bisogna liberarsi di tutto ciò....è questo che genera sofferenza..



    Il Sentiero Di Un Guerriero - Bond85
    Last Post by Bond85 il 1 July 2012
    .
  5. Resoconto attività fisica mensile

    Avatar
    Tags
    diario
    By Bond85 il 30 June 2012
    0 Comments   29 Views
    .
    Come scrissi tempo fa non bisogna solo curare la mente (e gia non è facile) ma anche prendersi cura del proprio corpo. Mente e corpo sono interdipendenti.

    Questo Giugno è stato molto caldo, e a quanto pare sarà cosi anche Luglio, nei 30 giorni del mese mi sono allenato 9 volte. Tutti allenamenti blandi però, stiamo parlando infatti solamente di qualche trazione alla sbarra, parallele, e proprio negli ultimi giorni avevo iniziato lo squat semplice. Aerobicamente parlando ho fatto poco e niente, il sacco da boxe in garage non lo usato e manco sfiorato, l'allenamento con la corda è stato altalenante e distruttivo per via del caldo intenso. Quindi alla fine devo ammettere che ho fatto ben poco questo mese. E ovviamente i risultati si vedono anche perchè non sono riuscito a mantenermi nemmeno con i dolci e la cioccolata, Devo fare mea culpa. L'unica nota positiva è che nonostante l'intenso caldo sono riuscito comunque a dedicare 9 giorni su 30 all'allenamento, seppur minimo ma comunque ce l'ho fatta. IIl corpo è importante e devo migliorare.

    Bond85
    Last Post by Bond85 il 30 June 2012
    .
  6. Cos'è L'Empatia?
    Una Delle Caratteristiche Fondamentali Per Comunicare E Capire Gli Altri

    AvatarBy Bond85 il 30 June 2012
    0 Comments   33 Views
    .

    empatia1



    L'Empatia è la capacità di riconoscere i pensieri e le emozioni degli altri e di reagire con sentimenti consoni. L'Empatia è una reazione affettiva alle emozioni dell'altro che consente di capirlo, di prevedere il suo comportamento, di sintonizzarsi sulla sua lunghezza d'onda



    E voi siete Empatici?

    L'Empatia è una della abilità più importanti per comunicare con gli altri, sicuramente le donne sono molto più empatiche di noi maschietti ma se vogliamo anche noi possimao migliorare imparando ad ascoltare gli altri e pensando in quel momento un pò meno a noi stessi e più ai nostri interlocutori. Non è facile ma nemmeno impossibile.

    Bond85
    Last Post by Bond85 il 30 June 2012
    .
  7. Vivi Nel Mondo, Ma Non Farne Parte...

    Avatar
    Tags
    frasi
    spiritualità
    By Bond85 il 30 June 2012
    0 Comments   281 Views
    .

    vivi-nel-tuo-mondo



    Fai, fai quanto più possibile, ma come se non facessi nulla, e conseguirai entrambe le cose. Vivi nel mondo, ma non farne parte. Vivi nel mondo, ma non lasciare che il mondo viva dentro di te. In questo modo la contraddizione verrà assorbita e tu non avrai rifiutato nulla, non avrai negato nulla.



    Il Sentiero Di Un Guerriero - Bond85



    Edited by Bond85 - 26/7/2012, 21:23
    Last Post by Bond85 il 30 June 2012
    .
  8. Un Personaggio Che Si Ama O Si Odia : Osho

    Avatar
    Tags
    osho
    By Bond85 il 28 June 2012
    0 Comments   205 Views
    .

    osho_eyes




    CITAZIONE


    "In Amore non essere un mendicante, sii un imperatore, da e resta a vedere cosa succede"

    Osho


    Che sia stato un personaggio, non ci sono mai stati dubbi. Il Guru che non si dichiara Guru non può però, alla fine, non diventarlo. Una sorta di legge della persuasione che, sono sicuro, Osho forse anche un pò innocentemente, conosceva e anche bene. E' come un amore, più fai il disinteressato più magari ti vengono dietro. Ho letto diversi libri di questo, inevitabile, maestro. Per il web ho trovato parecchie recensioni, dibattiti, opinioni, critiche, accuse. Chi lo riteneva un cialtrone molto furbo, chi lo osannava come un Dio. Come al solito, almeno dal mio punto di vista, cerco di essere un pò distaccato nei giudizi, per quanto in realtà si possa giudicare in maniera distaccata, e queste estremità di opinioni mi fanno un pò terrore. Voglio però dire la mia, nel mio piccolo. Osho si è interessato praticamente a tutto durante la sua vita. Sicuramente è stato influenzato da diversi personaggi come Buddha, Lao Tzu, Nitsche ecc.. Era contro ogni forma di politica, e i politici stessi lo temevano. Sapevano che aveva un grande seguito, era pericoloso. Pur enfatizzando sempre e in continuazione il fatto di non essere un maestro, un guru, e di essere contro ogni sorta di organizzazione religiosa, è finito per crearne una con tutti i suoi vari scagnozzi. Ha comunque creato un attaccamento emotivo, razionale, chiamatelo come volete, che però lui stesso nei suoi discorsi disprezzava. Lo voleva in fondo? Voleva nel profondo creare una sua religione con i suoi discepoli? Non lo so. Non è nemmeno importante. Tante sono le cose che non condivido con Osho, per fortuna, ma penso che più che ricordarsi del personaggio, del suo modo di fare e di rapportarsi agli altri, dobbiamo ricordarci il suo messaggio. Un messaggio che in pochi hanno saputo diffondere nella semplicità di questo maestro. Messaggio non facile da descrivere e far comprendere. I suoi discorsi erano accessibili a tutti. Non mi interessa il contorno, non voglio diventare un suoi discepolo, da lui come dagli altri ho appreso che la verità non viene, se viene, da una religione, o per sentito dire o da un libro. Ma viene dall'essere aperti e ricettivi a tutto e provare la verità nella propria esperienza. Se poi la verità arriverà, benissimo, altrimenti va bene lo stesso. Ecco perchè non sono daccordo con chi cade nella trappola della critica personale o dell'esaltazione divina. Sono due estremi, diversi, opposti ma pur sempre estremi. Scegliamo invece il messaggio. Niente di più.

    Bond85
    Last Post by Bond85 il 28 June 2012
    .
  9. Assumersi La Responsabilità Della Propria Infelicità

    Avatar
    Tags
    frasi
    osho
    By Bond85 il 26 June 2012
    0 Comments   161 Views
    .

    OSHO-0042



    Assumersi la responsabilità della propria infelicità è l'inizio del cambiamento, infatti, anche il semplice accettare il fatto che "io sono responsabile di qualsiasi cosa sono" è l'inizio della consapevolezza. Inizi ad uscire dallo stato di ubriachezza nel quale hai vissuto per secoli.



    Osho in "La Vita E' Semplicissima"

    Last Post by Bond85 il 26 June 2012
    .
  10. La Religione Non Ha Nulla A Che Fare Con Obblighi E Divieti....
    la religione è la scienza della consapevolezza....

    Avatar
    Tags
    frasi
    osho
    By Bond85 il 23 June 2012
    0 Comments   44 Views
    .

    OSHO-0053



    Obblighi e divieti, la religione non ha nulla a che fare con tutto questo. Fondamentalmente, la religione è la scienza che permette di creare consapevolezza dentro di te. Diventa dunque più meditativo, diventa più consapevole. Da quella consapevolezza nasce un carattere molto flessibile, spontaneo, qualcosa che cambia ogni giorno in base alla situazione, che non è attaccato al passato, che non è qualcosa di prefabbricato. Al contrario, è una responsabilità: la capacità di rispondere alla realtà momento per momento. E come uno specchio; riflette qualsiasi cosa si pari di fronte a te, l'evidenza dei fatti e da quel riflesso nasce l'azione. Quell'azione è un atto religioso.



    Osho (da La Vita E' Semplicissima)

    Last Post by Bond85 il 23 June 2012
    .