Il Sentiero Di Un Guerriero

  1. Anam - Il Senza Nome (Tiziano Terzani)

    Avatar
    Tags
    tiziano terzani
    video
    By Bond85 il 30 Oct. 2012
    0 Comments   327 Views
    .

    71584C5A7A5C5E



    E' cosi che si intitola questo documentario che racconta l'ultima intervista di Tiziano Terzani. Ma chi era costui? Terzani è stato uno di quelli che potremo definire “corrispondenti di guerra”. Un giornalista che ha vissuto quasi tutti i più grandi eventi storici mondiali del XX secolo. La Guerra del Vietnam, la Guerra Fredda, la Cina comunista. Nel corso degli anni era diventato uno dei più importanti corrispondenti di guerra italiani. Nei suoi lunghi, pericolosi, viaggi, soprattutto nella parte orientale del pianeta, ha conosciuto persone, culture, tradizioni diverse. Che lo hanno influenzato sicuramente tanto. Amava viaggiare e questo ha fatto si che diventasse una persona che davvero ha vissuto intensamente la sua vita. Ad un certo punto comincia ad assaporare un diverso tipo di crescita rispetto a quella economica, legata al successo, alla fama. Conosce la ricerca spirituale. Come detto in precedenza tutti i suoi continui viaggi in oriente (quello ancora non globalizzato) lo hanno condizionato molto. In positivo. Tant'è che nei suoi libri comincia a parlare anche in termini spirituali, apprezza questo nuovo modo di vedere e intendere la vita. Quando la sua vita stava avviandosi nella fase calante, non più giovane rampante pieno di energie, gli vien detto che ha un tumore. E' forse qui che nasce il Terzani che molti conoscono, quello davvero spirituale, l'Anam, il senza nome, come il titolo del film. E' stato un grande personaggio, ha avuto, una vita intensa e fortunata (come da sua stessa ammissione). Ma è stato anche un uomo di gran cuore che ha voluto condividere la sua saggezza al mondo intero.

    Il video si trova su You Tube, spezzettato (come molti casi). Qui allego solo la prima parte. Sotto ogni video trovato il link della parte seguente.

    Per conoscere Terzani, per conoscere se stessi.

    Last Post by Bond85 il 30 Oct. 2012
    .
  2. La Forza nella sofferenza

    Avatar
    Tags
    frasi
    motivazionale
    resilienza
    By Bond85 il 29 Oct. 2012
    0 Comments   54 Views
    .

    "Il mondo ci spezza tutti quanti, ma solo alcuni diventano più forti là dove sono stati spezzati"



    ErnestHemingway



    Ernest Hemingway

    Last Post by Bond85 il 29 Oct. 2012
    .
  3. Impegno, ciò che fa la differenza

    Avatar
    Tags
    frasi
    motivazionale
    By Bond85 il 17 Oct. 2012
    0 Comments   28 Views
    .

    Ian-Thorpe-HeadDown-120316R300



    "Se ce la metto tutta, non posso perdere. Forse non vincerò una medaglia d'oro, ma sicuramente vinco la mia battaglia personale. E' tutto qui"

    Ian Thorpe, pluricampione olimpico
    Last Post by Bond85 il 17 Oct. 2012
    .
  4. VIDEO DOCUMENTARIO : Il Vangelo Di Giuda

    Avatar
    Tags
    video
    By Bond85 il 13 Oct. 2012
    0 Comments   115 Views
    .



    Questo è un Film Documentario di Nationl Graographic. Il tema è importante. Il Vangelo Di Giuda. Cos'è il Vangelo Di Giuda? Appartiene a quei vangeli chiamati "apocrifi" ossia non canonizzati dalla Chiesa Cattolica. Come vedrete il documento è stato trovato alla fine degli anni '80 in Egitto per puro caso. Cosa ha di speciale questo nuovo vangelo? Ha di speciale il fatto che parla di un Gesù diverso ma soprattutto il suo rapporto con Giuda. In questo vangelo infatti Giuda non è un traditore ma solo un benefattore del volere di Gesù. E' un testo di 13 fogli di papiro. E dopo numerosi studi è stato ritenuto vero e autentico.
    E' solo uno dei tanti vangeli formatisi secoli dopo la morte di Gesù insieme ai quattro canonici. Solo che per oscure ragioni, questo non è stato canonizzato. Anche perchè in fondo è completamente contraddittorio rispetto ai vangeli più famosi. Ma soprattutto, come dice il video stesso, questo documento dimostra che all'inizio c'erano vari rami del cristianesimo, che non era una religione a quei tempi univoca ed omogenea ma fondata su più vangeli. E questo cristianesimo a cui molti fedeli credono oggi è solo una "scelta" rispetto alla tante che si potevano presentare.

    Un video interessante e fatto bene. Scorrevole. Per chi non vuole fermarsi a ciò che dice la chiesa su Gesù, alle frottole che racconta, questo è un video su cui porre una buona base.

    Bond85
    Last Post by Bond85 il 13 Oct. 2012
    .
  5. Usare l'amore come scopo

    Avatar
    Tags
    frasi
    Jiddu Krishnamurti
    By Bond85 il 11 Oct. 2012
    0 Comments   62 Views
    .

    jiddu-krishnamurti-avatar-4820



    Poichè il cuore è vuoto, la mente dice: "Devo avere amore", e cosi cerchiamo di completarci attraverso nostra moglie o nostro marito. Utilizziamo l'amore per diventare qualche cosa. L'amore diventa sfruttamento: usiamo l'amore come un mezzo per raggiungere uno scopo.

    da Sull'amore e sulla solitudine - Jiddu Krishnamurti

    Diciamoci la verità molte delle volte è cosi, ci infatuiamo di persone cosi velocemente che nella stessa velocità poi passiamo quasi ad odiarle. Questo è amore?

    Last Post by Bond85 il 11 Oct. 2012
    .
  6. Ho Scoperto Una Nuova Donna

    Avatar
    Tags
    amore
    frasi
    ragazze
    By Bond85 il 28 Sep. 2012
    0 Comments   365 Views
    .

    donna.luce12-300x300



    Ho scoperto una nuova donna, quella che non nasconde mai i pensieri, quella che adora il brivido del tuo desiderio, che accoglie sui suoi seni il tuo volto smarrito nelle sensazioni, nei respiri. Una donna che sa cosa vuole e come averla…… Quella che non rimane in un angolo, ma viene a cercarti, senza vergogna, nel suo celato pudore prende qualcosa di molto prezioso: il tuo amore. Quella donna che vuole quel bacio che vede sulle tue labbra, che si dischiudono pronte a farla morire di piacere, e non potrà bastarle, perche ne vorrà ancora, ancora…….Lei ora è una donna nuova, è la tua donna!

    Mirella Narducci



    E che donna aggiungo io, una donna attiva che non ha vergogna di andarsi a prendere ciò che vuole o farsi avanti per prima è il sogno di ogni uomo, ci risparmi molta fatica ehehe
    Last Post by Bond85 il 28 Sep. 2012
    .
  7. VIDEO DOCUMENTARIO : Religiolus (Vedere Per Credere)

    Avatar
    Tags
    religione
    video
    By Bond85 il 27 Sep. 2012
    0 Comments   29 Views
    .



    Un Documentario che tutti coloro che non vogliono essere presi in giro da queste religioni organizzate, dovrebbero vedere. Divertente, ironico, a tratti triste, terribile per certi versi ma imprescindibile per chiunque voglia andare un pò oltre le fandonie che dicono questi pseudi religiosi.
    Last Post by Bond85 il 27 Sep. 2012
    .
  8. NO MORE MISTER NICE GUY : Mai più un bravo un ragazzo - Parte 1

    Avatar
    Tags
    NO MORE MISTER NICE GUY
    By Bond85 il 26 Sep. 2012
    1 Comments   1,448 Views
    .

    daniel-craig-james-bond-300x300



    Il Titolo in inglese è quello di un libro che in America è abbastanza famoso. "No More Mister Nice Guy". E' un libro scritto da uno psicoterapeuta che intende illustrare una serie di caratteristiche che hanno tutte le persone un pò "stronzette" (in realtà parliamo di esseri adulti). Infatti l'autore nel libro si sofferma molto sulle varie storie di uomini che sono considerati dei "bravi ragazzi". In realtà quasi tutti sono in cura da psicologi e analisti proprio a causa del loro carattere perennemente bloccato per far contenta la società ad essere un "bravo ragazzo". L'autore spiega come non è questa la via delle serenità maschile, come la natura dell'uomo non sia quella di essere un bravo ragazzo accettato dalla società, ma di far valere la propria natura di adulto che alcune volte può voler dire essere degli "stronzi". Di seguito vi metterò un elenco delle 30 caratteristiche (in questa prima parte troverete le prime 5) che possiede un uomo ADULTO in pace con se stesso e la sua natura di maschio. (non senza i suoi difetti ovviamente)
    Non posso dare un giudizio sul libro in questione perchè non l'ho letto , questo elenco che vi proporrò l'ho ripreso da un post su un forum che si chiama italianseduction.it
    Tempo fa mi annotai tutti i vari punti su un quaderno.
    In effetti, ripeto, sono 30 caratteristiche di una persona adulta.
    Leggete e rifletteteci su perchè alcuni punti potrebbero essere illuminanti.

    1) Se una cosa ti spaventa, falla!

    Ecco in realtà penso che l'autore si riferisse ad azioni nei limiti della ragionevolezza, mi pare ovvio che se ci spaventa di buttarci dal terzo piano di un palazzo, sia normale benedire la nostra paura venuta a salvarci il sederino. Però molte volte ci sono cose STUPIDE che ci spaventano, come per esempio parlare ad una ragazza che ci piace.

    2) Non accontentarti, ogni volta che ti accontenti ottieni esattamente quello di cui ti stai accontentando.

    Anche in questo caso, parliamo sempre di cose ragionevoli. Di cose che non intaccano la vita propria o altrui.

    3) Metti Te stesso davanti a tutto!

    Questo è un punto molto importante, infatti se non riusciamo per prima cosa a prenderci cura di noi stessi, a perseverare nel conoscerci e nel raggiungere la nostra serenità, come possiamo pensare agli altri?

    4) Qualunque cosa succeda tu saprai gestire la situazione

    Self- control nient'altro. Qui non si tratta di essere super uomini ma di cercare di rimanere calmi nelle avversità o davanti ai problemi cercando cosi di risolverli nel migliore dei modi

    5) Qualunque cosa fai, dai il 100%.

    Non importa il risultato, può andarti bene o mal...

    Read the whole post...

    Last Post by cris1 il 17 Dec. 2013
    .
  9. VIVERE DA SOLO # I ripensamenti

    Avatar
    Tags
    vivere da solo
    By Bond85 il 25 Sep. 2012
    0 Comments   31 Views
    .

    vero-uomo-energia-maschile-energia-femminile



    Vi chiederete: "Ma se è stata una scelta, come si possono avere dei ripensamenti?". Sembra stupido ma è cosi. In effetti molte scelte non sono nient'altro che delle mere reazioni ad una situazione che non ci piace. Pensateci. In particolare, per quanto mi riguarda, non vedevo l'ora di andare a vivere per conto mio, pur sapendo le difficoltà a cui potevo andare incontro. Ma che in realtà non conoscevo. La solitudine, inevitabile se non si ha una vita sociale attivissima, la noia, se non sappiamo apprezzare anche i momenti vuoti. Tutte sensazioni che prima non si provavano, e che in fondo, non si conoscevano. Una cosa è ritrovarsi sempre in casa qualcuno quando rientriamo, altra cosa è tornare nella tua dimora dopo una giornata stressante (per qualsiasi motivo) e non trovar nessuno con cui scambiare una parola, ecco che nella mente cominciano a formarsi i primi pensieri, i primi ricordi, di come in fondo, anche se desideravi spazio, quelle persone nella tua vita erano come dei fiori che riempivano il tuo vaso altrimenti vuoto. Ecco che si innescano i primi ripensamenti. Ma, siamo nella normalità della cose. Lo stile di vita è cambiato, la persona, l'anima, la mente, ancora no, ancora non si è adattata. E bisogna imparare ad accettare questi momenti e a lasciarli passare. Perchè la strada è ancora lunga, dobbiamo ancora, in realtà, trovare il nostro spazio mentale e fisico nella nostra nuova vita. Questo è forse il primo momento in cui l'entusiasmo iniziale comincia a scemare, quando le tue motivazioni iniziali cominciano a perdere colpi, quanto cominci a chiederti del perchè hai voluto effettuare una scelta del genere (ripeto sempre, io non sto parlando di una necessità nel vivere da solo, ma di una sceltà). Fa niente. Sono domande normali che la mente si pone. Una mente abituata in un certo modo ha comunque bisogno di tempo riprendere una nuova strada. Non da subito impariamo a guidare l'automobile. E' un percorso, e come ogni percorso, ha anche degli ostacoli. Impariamo a comprenderli.

    Bond85
    Last Post by Bond85 il 25 Sep. 2012
    .
  10. IL DIVERTENTE DELLA VITA : Due Gemellini di due anni che conversano! :)

    Avatar
    Tags
    divertimento
    video
    By Bond85 il 19 Sep. 2012
    0 Comments   42 Views
    .

    Last Post by Bond85 il 19 Sep. 2012
    .