Il Sentiero Di Un Guerriero

  1. Prima di mettere ordine nel mondo, metti ordine dentro il tuo cuore.

    Avatar
    Tags
    frasi
    By Bond85 il 12 May 2012
    3 Comments   129 Views
    .

    556126_3403781971990_1193097059_32532492_1646386525_n



    "Prima di pensare a cambiare il mondo, fare le rivoluzioni, meditare nuove costituzioni, stabilire un nuovo ordine, scendete prima di tutto nel vostro Cuore, fatevi regnare l'ordine, l'armonia e la pace. Soltanto dopo, cercate delle Anime che vi assomigliano e passate all'azione". (Platone)

    Last Post by _Esmeralda_ il 12 May 2012
    .
  2. Non è mai troppo tardi

    Avatar
    Tags
    frasi
    By Bond85 il 9 May 2012
    0 Comments   58 Views
    .

    531_Foto



    “Per quello che vale non è mai troppo tardi o (nel mio caso) troppo presto,per essere quello che vuoi essere
    Non c’è limite di tempo…comincia quando vuoi
    Puoi cambiare o rimanere come sei: non esiste una regola in questo
    Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio

    Spero che tu viva tutto al meglio
    Spero che tu possa vedere cose sorprendenti
    Spero che tu possa avere emozioni sempre nuove
    Spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi…
    Spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita
    E se ti accorgi di non esserlo…

    Spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero”

    (Benjamin Button)
    Last Post by Bond85 il 9 May 2012
    .
  3. The Secret - Il segreto dell'illusione.

    Avatar
    Tags
    libri
    By Bond85 il 24 April 2012
    1 Comments   447 Views
    .

    The+Secret-Cover



    "State attenti a ciò che desiderate, potrebbe avverarsi" Osho



    Nella mia vita ho poco da raccontare sinceramente, tant'è vero che un blog aperto da me mi è sembrato tante volte uno sbalgio. Ma in fondo non mi importa. Non voglio certo raggiungere il successo. Tante volte mi chiedo "Cosa devo scrivere?" "Sono giorni che non scrivo un articolo, ma cosa ci scriverei?". Ed è cosi, tanti giorni in cui vorrei anche scrivere un bell'articolo su ciò che penso di determinati argomenti oppure far conoscere ai lettori delle mie passioni ecc....
    Ma in fondo la mia vita è, dico la verità, monotona.
    Fatta di routine.
    Se devo dire che conosco ogni giorno nuove persone, direi il falso. Se devo scrivere la mia avventura quotidiana con una ragazza conosciuta poco prima, mentirei a me stesso. Gli esseri umani SI MENTONO gia da soli durante il giorno, e io non voglio farlo anche su un blog. Anzi meglio dire la verità.
    Ecco che quindi mi trovo in difficoltà. Di Blog che parlano di spiritualità (argomento che negli ultimi tempi suscita il mio interesse) ce ne sono a bizzeffe nel web. Di calcio, devo essere sincero, anche se sono un Juventino sfegatato, non trovo il motivo di scrivere articoli sulla mia squadra del cuore. Mi piacerebbe scrivere di seduzione, di come imparare il mondo femminile, ma vivendo in un paesino e non essendo convintissimamente un seduttore seriale, sono rare le mie pratiche con le donne. Di lamentarmi non ne ho voglia. Insomma, ma che cacchio ho aperto a fare sto blog?!
    Per scrivere delle stupidaggini che mi vengono in mente.
    Come questa d'altronde.
    Una grande stupidaggine, potrebbe essere la mia opinione su un argomento che ha riscosso grande scalpore negli anni scorsi.
    Il Famigerato The Secret!
    Chi non sa cos'è avrà esaudita la sua curiosità. Detto brevemente, The Secret è un libro di una produttrice, regista, giornalista, e chi più ne ha più ne metta, australiana, su cui viene raccontato il segreto che, a detta sua, avrebbe sconvolto il mondo intero. In verità ha avuto ragione, perchè è successo. Il libro ha venduto milioni di copie. Ma di cosa tratta? Il libro svela la Legge Di Attrazione.Una legge che permetterebbe di avere qualsiasi cosa basta solo pensarla!. E' cosi, secondo questo libro i nostri pensieri vagano per l'universo e vengono sempre esauditi. SEMPRE. Anche quelli negativi. Basta desiderare ardentemente un milione di euro e fra un mese magari si rischierebbe di vincerlo. L'autrice peraltro, ha anche "creato" dei maestri che avrebbero tenuto segreto appunto il segreto. Viene affermato che questa legge è stata tramandata da maestri quali leonardo Da Vinci, Einstein. Insomma, ha scomodato grandi personaggi, ovviamente mort...

    Read the whole post...

    Last Post by Fra3 il 15 May 2015
    .
  4. L'Interdipendenza degli opposti

    Avatar
    Tags
    frasi
    Lao Tzu
    By Bond85 il 21 April 2012
    0 Comments   216 Views
    .

    ebook-lao-tsu-Tao-Te-Ching



    "Quando tutti gli uomini vedono nella bellezza la bellezza, allora nasce la bruttezza; quando tutti gli uomini vedono nel bene il bene allora nasce il male"



    Lao Tzu (TAO-TE-CHING)

    Sta a significare che ogni cosa ha il suo contrario, e gli opposti sono interdipendenti tra loro, non possono esistere isolatamente ma solo con la presenza dell'altro.
    Last Post by Bond85 il 21 April 2012
    .
  5. Quella corazza che ti isola dal mondo

    Avatar
    Tags
    amicizia
    By Bond85 il 19 April 2012
    0 Comments   39 Views
    .

    amici_ombre_web--400x300



    Il mio è uno stile di vita per certi versi strano: direi infatti che è troppo normale. Non bevo, o almeno non bevo per ubriacarmi, non fumo e non ho intenzione di farlo, non vado a prostitute, le donne me le voglio conquistare e non pagarle. Di solito questo sarebbe un bellissimo stile di vita, dei grandi valori che molti vorrebbero possedere. Ma evidentemente però non è cosi, mi sento infatti come un ago in un pagliaio, un caso isolato. Perchè tutti quelli attorno a me sembrano preferire invece uscire esclusivamente per ubriacarsi e farsi le canne. Sembro quasi di un altro mondo io. Sembro quasi un prete in confronto a queste persone. Dopo anni bui con vita sociale zero, sto cercando di ributtarmi dentro come una volta, riassaporare quelle sensazioni di uscire con gli amici e scherzare,ridere, sentirsi spensierati. Invece almeno con questi amici che sto frequentando in questo ultimo periodo mi sento perso. Forse sono io che non so adattarmi a loro o forse sono loro che semplicemente non possono coesistere con il mio modo di vivere, è normale, può succedere, nessuno ha colpe in questo. Nonostante comunque che con loro io in certe situazioni mi trovi a mio agio. Ma quando le cose diventano più profonde ecco che tutto cambia. Comincio a non stare più bene con loro. Mi annoio, i discorsi ruotano attorno sempre alle stesse cose, non si fa altro che bere bere bere, fumare, si parla sempre e solo delle solite cose. Peccato perchè dopo qualche tempo avevo cominciato di nuovo ad uscire con qualche amico ma evidentemente sono ancora troppo solitario o chissà cosa cerco nell'amicizia, è sicuro però che anni in completa solitudine a livello di amici mi hanno segnato, questo comporta una certa difficoltà nel riprendere quei contatti con gli altri che siano però veri e profondi. Ecco perchè in realtà penso che il problema non siano loro quanto me stesso. Ancora in realtà chiuso con una corazza protettiva ad evitare delusioni dalle persone. Non a caso ho scoperto la spiritualità, non a caso questi argomenti mi appassionano, chi non sente un certo vuoto interiore in fondo non ha motivo di avvicinarsi ai temi quali quello della spiritualità o della crescita personale stessa. Pensate ai maschi che studiano la seduzione (come ho fatto anche io tempo addietro), se un maschio non ha problemi con le donne che motivo ha di studiare seduzione? Cosi vale anche per la spiritualità e per molte altre cose. Francamente non so come tornare ad essere il classico amicone che ero magari un tempo, non so come fare. Non mi impongo niente ormai. Voglio solo trovare la mia serenità. L'amicizia è fondamentale nella vita di una persona ma anche il non uscire con qualcuno giusto per non stare a casa.... tanto vale attrezzarsi per uscire da soli, anche se non è facile, anzi è difficilissimo.

    Bond85
    Last Post by Bond85 il 19 April 2012
    .
  6. Il segreto per l'uomo e la sua felicità è trovare se stesso

    Avatar
    Tags
    frasi
    meditazione
    spiritualità
    By Bond85 il 12 April 2012
    0 Comments   34 Views
    .

    578272_220443531388652_220308658068806_319312_1507892504_n



    Il segreto per l'essere umano per la felicita' è la meditazione..trovare se stesso..condividere con la natura una frequenza energetica meravigliosa..la felicita' il pensiero positivo,il danzare,cantare..aprendo il nostro cuore alla consapevolezza..



    Osho
    Last Post by Bond85 il 12 April 2012
    .
  7. Il Mistero da vivere....

    Avatar
    Tags
    frasi
    osho
    By Bond85 il 11 April 2012
    0 Comments   39 Views
    .

    vita-poesie-madre+teresa+di+calcutta01+





    La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere.
    Osho

    Last Post by Bond85 il 11 April 2012
    .
  8. La Meditazione, cos'è?

    Avatar
    Tags
    meditazione
    By Bond85 il 10 April 2012
    0 Comments   33 Views
    .

    mudra



    Sempre piu' occidentali si stanno avvicinando a delle pratiche orientali per rilassarsi come la meditazione. In realtà parlare di meditazione come una tenica di rilassamento non è esatto. La meditazione è qualche cosa di piu'. Molto piu'.
    Non si può in realtà spiegare in parole semplice cosa sia la meditazione. La meditazione in realtà è esperienza di se stessi in maniera assoluta. Osho diceva che la meditazione è l'arte di "stare con se stessi". Ma perchè gli antichi sono arrivati a creare questa tecnica e diffonderla in tutto il mondo come il segreto per eliminare le proprie sofferenze? Perchè semplicemente hanno individuato che la maggior parte delle sofferenze umane derivano dal "pensiero". E' ovvio, il pensiero è parte delle'essere umano, non c'è cosa piu' naturale del pensiero. Ma il "pensare" è uno strumento, la mente è uno strumento. Diventa un problema quando la mente si impossessa in qualche modo della persona. Questo vuol dire che determinati schemi di pensieri possono arrivare a creare delle emozioni distruttive nelle persone. E ovviamente non è salutare, perchè come dicono gli antichi e oggi anche la medicina, un "pensiero è solo un pensiero". Nulla di piu'. Questo insegna la meditazione. Questo è uno delle piu' grandi comprensioni che la meditazione può portare, ossia l'assoluta irrilevanza del pensiero. Un pensiero nasce, cresce e muore se non ci attacchiamo ad esso. Ma una mente non allenata può prendere ogni pensiero come per vero e questo non vale solo per i pensieri negativi ma anche quelli belli. Possiamo cadere in tristezza o in depressione per una serie di pensieri. E questo non va bene. Esempio: la nostra ragazza ci ha lasciato, adesso siamo di nuovo single, incominciamo ad avere dei pensieri del tipo "senza una ragazza sarò solo e uno sfigato, mi sento solo, non sono buono a nulla, mi ha lasciato perchè non valgo niente, la mia vita non vale niente". Però se andiamo ad analizzare le cose in fondo ci sono altri campi in cui siamo forti e in cui siamo persone realizzate e in gamba, però i nostri pensieri negativi influenzano tutta la nostra vita rendendoci tristi e depressi. Vi sembra giusto? Ovviamente no. E questo la meditazione, con il tempo, poco o molto che sia non importa, ma con il tempo, lo mette in evidenza, mette in evidenza la futilità di alcuni pensieri. Una volta che si è consapevoli di questi pensieri e non li si giudica come veri allora svaniranno molto prima di quanto si pensi. Ovvio che non succede dall'oggi al domani, ci vuole molta pazienza, calma e disciplina. Pensare è davvero importante per l'essere umano perchè ci aiuta a risolvere i nostri problemi, ci aiuta a stare bene per certi versi, guardate cosa di buono è riuscito a fare l'uomo con il suo pensiero ...

    Read the whole post...

    Last Post by Bond85 il 10 April 2012
    .
  9. Una Buona Pasqua a tutti

    AvatarBy Bond85 il 8 April 2012
    0 Comments   17 Views
    .

    uova_pasqua_spiaggia




    Il Blog è nato da poco, e nonostante tutto sappia che il blogging ormai è una forma di comunicazione non piu' in voga come qualche anno fa, io amo scrivere di tanto in tanto, e un blog come questo mi permette di buttar fuori ciò che ho da dire, possono essere stupidaggini di poco conto, argomenti molto profondi, banalità, insomma qualsiasi cosa, non pretendo infatti diventi il blog piu' popolato della terra, anzi con Facebook e i social Network in generale ormai mantenere un blog è diventata una impresa ardua. Ma chi se ne frega in fondo. :)
    Non mi ritendo cattolico ne sento di appartenere a qualche religione in particolare, ma non sono nemmeno ateo. Come il buon Osho mi ha insegnato, influenzato, cerco di trovare la mia religiosità da me, tramite la mia esperienza di vita. Ma Gesù nonostante lo conosca poco, è stato un grande maestro di vita, uno dei tanti maestri spirituali che l'umanità ha avuto. Ecco perchè comunque voglio augurare a chiunque capiti nel mio blog una buona e serena pasqua e pasquetta perchè no :D

    p.s. Ultimamente ho trovato un sito che mi permette di vendere i miei libri usati, ne ho molti da vendere per chi volesse può dare una occhiata a questo link ce ne sono di tutti i tipi : LISTA CATALOGO DEI MIEI LIBRI USATI CHE VENDO


    Bond85
    Last Post by Bond85 il 8 April 2012
    .
  10. La meditazione non è una attività di pensiero

    Avatar
    Tags
    meditazione
    By Bond85 il 7 April 2012
    0 Comments   54 Views
    .

    meditazione




    "La meditazione non è concentrazione, ma non ,è nemmeno contemplazione. Non è una attività di pensiero. Anche se stai riflettendo intorno a Dio, si tratta sempre di un pensiero. Se esiste un qualsiasi “intorno a”, c'è il pensiero. "





    Osho
    Last Post by Bond85 il 7 April 2012
    .