Il Sentiero Di Un Guerriero

  1. The Secret - Il segreto dell'illusione.

    Avatar
    Tags
    libri
    By Bond85 il 24 April 2012
     
    1 Comments   447 Views
    .

    The+Secret-Cover



    "State attenti a ciò che desiderate, potrebbe avverarsi" Osho



    Nella mia vita ho poco da raccontare sinceramente, tant'è vero che un blog aperto da me mi è sembrato tante volte uno sbalgio. Ma in fondo non mi importa. Non voglio certo raggiungere il successo. Tante volte mi chiedo "Cosa devo scrivere?" "Sono giorni che non scrivo un articolo, ma cosa ci scriverei?". Ed è cosi, tanti giorni in cui vorrei anche scrivere un bell'articolo su ciò che penso di determinati argomenti oppure far conoscere ai lettori delle mie passioni ecc....
    Ma in fondo la mia vita è, dico la verità, monotona.
    Fatta di routine.
    Se devo dire che conosco ogni giorno nuove persone, direi il falso. Se devo scrivere la mia avventura quotidiana con una ragazza conosciuta poco prima, mentirei a me stesso. Gli esseri umani SI MENTONO gia da soli durante il giorno, e io non voglio farlo anche su un blog. Anzi meglio dire la verità.
    Ecco che quindi mi trovo in difficoltà. Di Blog che parlano di spiritualità (argomento che negli ultimi tempi suscita il mio interesse) ce ne sono a bizzeffe nel web. Di calcio, devo essere sincero, anche se sono un Juventino sfegatato, non trovo il motivo di scrivere articoli sulla mia squadra del cuore. Mi piacerebbe scrivere di seduzione, di come imparare il mondo femminile, ma vivendo in un paesino e non essendo convintissimamente un seduttore seriale, sono rare le mie pratiche con le donne. Di lamentarmi non ne ho voglia. Insomma, ma che cacchio ho aperto a fare sto blog?!
    Per scrivere delle stupidaggini che mi vengono in mente.
    Come questa d'altronde.
    Una grande stupidaggine, potrebbe essere la mia opinione su un argomento che ha riscosso grande scalpore negli anni scorsi.
    Il Famigerato The Secret!
    Chi non sa cos'è avrà esaudita la sua curiosità. Detto brevemente, The Secret è un libro di una produttrice, regista, giornalista, e chi più ne ha più ne metta, australiana, su cui viene raccontato il segreto che, a detta sua, avrebbe sconvolto il mondo intero. In verità ha avuto ragione, perchè è successo. Il libro ha venduto milioni di copie. Ma di cosa tratta? Il libro svela la Legge Di Attrazione.Una legge che permetterebbe di avere qualsiasi cosa basta solo pensarla!. E' cosi, secondo questo libro i nostri pensieri vagano per l'universo e vengono sempre esauditi. SEMPRE. Anche quelli negativi. Basta desiderare ardentemente un milione di euro e fra un mese magari si rischierebbe di vincerlo. L'autrice peraltro, ha anche "creato" dei maestri che avrebbero tenuto segreto appunto il segreto. Viene affermato che questa legge è stata tramandata da maestri quali leonardo Da Vinci, Einstein. Insomma, ha scomodato grandi personaggi, ovviamente morti e che non potevano smentire l'autrice. I maestri viventi invece, all'inizio erano dei semisconosciuti diventati poi famosissimi e soprattutto "pieni di soldi" grazie al marchio The Secret. Infatti quasi tutti poi hanno pubblicato tanti altri libri che trattavano in maniera più dettagliata il segreto. Libri, audio, video, seminari da centinaia di euro e tutti questi pseudo-maestri si sono fatti i milioni e adesso vivono beatamente le loro vite. Purtroppo tante persone sono cadute nella trappola mediatica dell'autrice e di tutto il suo seguito. Questo è The Secret. Adesso però io mi faccio e vi faccio una semplice domanda. Se l'autrice ha ragione, perchè nonostante milioni di copie vendute, milioni di dollari ed euro spesi dalle persone normali, la gente fatica sempre di più ad arrivare a fine mese, perchè continuano ad esserci povertà, malattie, e soprattutto infelicità?
    possibile che nessuno si sia fatta questa semplice domanda, o serie di domande?
    Le persone tutt'oggi continuano a spendere denaro per sapere sulla Legge Di Attrazione. Tutt'oggi. L'autrice continua a sofrnare libri e dare seminari costosissimi, i maestri fanno altrettanto. Eppure la gente è sempre più malata, povera, infelice. Forse sarà tutta una buffonata??
    Sicuramente gli autori e il marchio The Secret è decisamente una gran buffonata a cui purtroppo tanta gente ha fatto affidamento spendendo continuamente denato. Ma, vi dirò di più, secondo me, la Legge ESISTE!
    Tante volte mi è capitato nella mia vit di ricevere cose, situazioni, persone, che avevo in qualche modo pensato. Paure che poi purtroppo si sono verificate. Speranze che per fortuna si sono avverate. Io sono convinto che in qualche modo una sorta di attrazione ci sia. Ma, c'è un MA. Noi in realtà, non possiamo affatto controllare questa legge. Non sappiamo coome fare e soprattutto ci sono tante variabili in gioco che non dipendono esclusivamente da noi. Non siamo soli in questo mondo. Ci sono 7 miliardi di persone che pensano , desiderano, ecc... Tante variabili. Noi non possiamo controllare la legge. Nessuno può. io di questo ne sono sicuro. Altrimenti ora saremmo tutti ricchi e sani. Invece non è cosi. Ecco che l'autrice del libro e i maestri ci hanno preso in giro. Questa è la trappola. La Legge Di Attrazione (che poi perchè deve essere una legge??? questa è la vita!) esiste, e in fondo lo sapevamo tutti, ma non come dice The Secret. The Secret illude, prende in giro, scherza con la sofferenza esistenziale delle persone. E non c'è cosa più tremenda. Voi siete liberi di spendere soldi ancora per questi ciarlatani truffatori.
    Inoltre di questa Legge Di Attrazione se ne è sempre parlato nel corso della storia, molti grandi autori hanno sempre messo in evidenza come la vita saltuariamente faceva giochetti del genere. Ma nessuno ha mai preso in giro le persone dicendo che fosse tutto facile come una specie di Genio che esce dalla lampada di Aladino. Io sono a favore della vita e ho sentito per mia esperienza che alcune volte stranamente succede ciò che avevi pensato, ciò che avevi desiderato succedesse, ciò di cui avevi paura. Anche questo è la bellezza della vita, e la bruttezza. Io sono contro coloro che hanno usato le sofferenze delle persone, e la vita stessa per guadagnarci sopra, prendendo in giro milioni di persone che non aspettavano altro che la formuletta magica per risolvere i loro problemi e la loro infelicità. Tutto questo questi truffatori lo sapevano.

    Bond85
      Share  
     
    .

Comments
  1. Fra3
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    condivido pienamente il tuo pensiero.
     
    Top
    .