Il Sentiero Di Un Guerriero

  1. Meglio Un Libro Cartaceo O Un Ebook Reader?

    Avatar
    Tags
    diario
    By Bond85 il 20 Dec. 2012
     
    0 Comments   132 Views
    .

    kindle-and-touch-300x237



    E' da un pò di tempo che mi alterno tra libro cartaceo e ebook reader. E devo dire che l'e-reader è di una comodità incredibile. Ma inoltre vorrei farne un ragionamento di tipo ecologico. Pensateci bene a quanta carta si possa risparmiare con un accessorio come un lettore di ebook. Inoltre alcune volte, anzi, in molti casi, gli ebook per lettori costano di meno rispetto al libro cartaceo. E' ovvio che le spese per editore e autore sono minore, basta costruire un file pdf, epub e il gioco è fatto.
    Quindi, io ammetto che per alcuni libri, classici, forse la versione cartacea è molto più affascinante, ma parliamoci chiaro, l'impatto ambientale con un e-reader è decisamente minore. Anzi praticamente zero. Visto che, peraltro, la carica di un lettore di ebook dura anche per settimane. Quindi pensateci bene se ci tenete all'ambiente compratevi un e-reader e poi decidete ogni volta cosa acquistare, se un ebook o un libro cartaceo. Secondo me vi ritroverete molte volte, almeno per i libri meno affascinanti, a scegliere la versione digitale. :)

    Per il resto chi invece non voglia abbandonare la versione cartacea su ComproVendoLibri può trovare un vasto catalogo di tutti i miei libri usati che ho messo in vendita. Ne ho gia venduti parecchi, e questo dimostra come le persone in Italia in fondo amino leggere. Qualcuno ha preso persino 5 miei libri tutti in una volta. Ovviamente li vendo a metà prezzo quindi il tutto viene favorito ma la ricerca dei libri da parte dei lettori fa ben sperare :)
    Dategli una occhiata magari Mio Catalogo su ComprovendoLibri
      Share  
     
    .